Se oggi siamo punto di riferimento per il riciclo e lo smaltimento di rifiuti in tutto il Trentino AltoAdige è […]
Con l’accreditamento al nuovo #Registro Unico Telematico dei Veicoli Fuori Uso, i nostri servizi di rottamazione diventano più moderni ed efficaci
Di seguito alcune foto dell’evento formativo realizzato insieme a #Federauto, #HaikiCobat, #AciTrento, e #Confcommercio e #Confartigianato del Trentino per il corretto utilizzo della nuova piattaforma sviluppata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Per info e richieste, contattaci al 📞 0461 827574
Il Decreto del Presidente della Repubblica 177 del 23 settembre 2022 ha introdotto il Registro unico telematico dei veicoli fuori uso, un'importante innovazione per la gestione dei veicoli da rottamare. Questa piattaforma digitale mira a migliorare l'efficienza e la trasparenza nel processo di radiazione dei veicoli, raccogliendo e gestendo i dati in modo centralizzato.
Il Registro unico telematico ha diverse funzioni chiave:
La gestione del Registro si basa su tre componenti principali:
Durante il periodo di coesistenza del sistema cartaceo e telematico, i veicoli non inseriti nel Registro telematico devono essere radiati tramite il Documento Unico con il codice pratica C05308, esclusivamente dalle Agenzie. Una volta completata la radiazione, il sistema integrato aggiorna automaticamente il Registro e inserisce la ricevuta di radiazione nel fascicolo del veicolo.
Il Registro unico telematico dei veicoli fuori uso rappresenta un passo avanti significativo nella gestione sostenibile dei veicoli da rottamare. Questa nuova piattaforma non solo semplifica le procedure amministrative, ma migliora anche la trasparenza e l'efficienza del processo di radiazione, contribuendo a un migliore utilizzo delle risorse e a una gestione più responsabile dei veicoli fuori uso.
ntestuale sia dell’Archivio nazionale veicoli sia dell’Archivio PRA.
Se oggi siamo punto di riferimento per il riciclo e lo smaltimento di rifiuti in tutto il Trentino AltoAdige è […]
Rigotti F.lli è ente accreditato nel Registro Unico Telematico dei Veicoli Fuori Uso per realizzare rottamazioni e demolizioni in Trentino